Finora ci avete visitato in 233064.

Altri partner

Statistiche

Finora ci avete visitato in 233064.

Servizi Riservati

Meteo in diretta

ADUNA VOLLEY P.C.A. vs DINAMICA VOLLEY MONSELICE

12/05/2016

Oggi giochiamo una delle partite più importanti del campionato: dobbiamo prenderci la rivincita per la sconfitta subita all'andata, in modo da assicurarci il terzo posto in classifica.
La partita è fin da subito tiratissima ed il set non sembra finire mai. Grazie ad una buona prestazione in battuta, riusciamo a prendere un discreto vantaggio.  I nostri avversari però non si danno per vinti e punto dopo punto recuperano .... approfittando dei nostri errori ,soprattutto in fase di ricostruzione. Arriviamo ai punti finali più determinati che mai e, con un po' di fortuna, portiamo a casa il primo set (25-23 combattutissimo).
Nel secondo  i nostri avversari si bloccano in ricezione concedendoci un vantaggio di circa dieci punti. In questa occasione i nostri battitori si sono dimostrati capaci di sfruttare la debolezza dell'avversario, in particolare scegliendo di battere corto per creare confusione nel campo opposto. Anche qui però, i giocatori dell'Aduna dimostrano grande tenacia e spirito di squadra tentando una rimonta che nessuno credeva possibile. Noi reagiamo con altrettanta grinta e determinazione, fermandoli così sul 17-25.
Nella terza frazione di gioco la stanchezza si fa sentire da ambo le parti e gli errori cominciano ad aumentare. Al contrario degli altri set in questo,  non riusciamo a prendere un vantaggio considerevole e gli avversari ci superano. Ma noi non ci diamo per vinti e ingaggiamo una battaglia stremante per riguadagnare il vantaggio perduto. Si arriva ai punti finali con un leggero distacco a nostro favore che, con un grande sforzo fisico, concretizziamo nella vittoria per 19 a 25.
Di questa partita ricorderemo soprattutto la grande volontà di vittoria di entrambe le squadre e la precisione millimetrica dell'arbitro nel segnalare eventuali errori o invasioni.
Ora che ci siamo assicurati il terzo posto non dobbiamo di certo calare d'entusiasmo: ci restano ancora due partite da giocare e le affronteremo con la stessa grinta di oggi, in modo da chiudere il campionato soddisfatti della nostra prestazione complessiva.
Davide T.
 

A.S.D. Monselice Volley 86 - Via Cristoforo Colombo ,74 - 35043 - Monselice (Pd) - Email info@monselicevolley.it
Codice FIPAV 060240175 - Anno Fondazione 1986 - C.F. 02119270284 -

Sito generato con sistema PowerSport