Finora ci avete visitato in 245103.

Altri partner

Statistiche

Finora ci avete visitato in 245103.

Servizi Riservati

Meteo in diretta

VALSUGANA VOLLEY vs DINAMICA VOLLEY

18/12/2015

Partita difficile quella svoltasi dalla seconda divisione della Dinamica venerdì sera, in casa dei padovani del Valsugana;
i monselicensi, partendo dal presupposto di due vittorie consecutive nelle scorse partite, hanno avuto difficoltà nell’affrontare un avversario che ha mostrato molta tenacia fin dalle prime battute, e che è riuscito a portare a casa il risultato a discapito della Dinamica.
La partita ha avuto dei risvolti decisamente inaspettati, che hanno messo a dura prova la resistenza delle due squadre; partenza lampo per il Valsugana che, con un gioco veloce e ben organizzato, riesce a mettere sotto pressione la Dinamica, la quale è costretta a cedere il set sul punteggio di 25-14.
I monselicensi non sono in grado di riprendere in mano le sorti della partita, e nel secondo set subiscono il gioco avversario, commettendo un gran numero di errori e “fotocopiando” il risultato del primo set che si conclude su un pesante 25-15.
Proprio quando la partita sembra aver preso ormai una piega negativa, nell’intento di sfuggire ad una sconfitta schiacciante, il coach Lessio decide di rivoluzionare il sistema di gioco della Dinamica, effettuando alcuni cambi e presentando così in campo una squadra diversa per il terzo set. L’idea fin dai primi punti sembra vincente: la squadra di Monselice recupera in fretta sia in morale sia in punteggio, mostrando un gioco efficace e in grado di mettere in difficoltà gli avversari, costringendoli a commettere errori preziosi e a consegnare nelle mani della Dinamica un sudato terzo set con un punteggio di 20-25.
Inarrestabile la Dinamica nel quarto set, che ricalca l’andamento del terzo, la quale, forte nel morale e senza nulla da perdere guadagna un incredibile 2-2 (21-25) che sconvolge le aspettative di entrambe le squadre.
Il tie break si apre con un vantaggio relativamente ampio per la squadra della Dinamica; l’aver sovvertito le sorti dell’incontro ha caricato la squadra, che punta ora alla vittoria. Ma non è sufficiente la grinta e la convinzione per portare a casa il risultato; bastano infatti pochi punti incolonnati dagli avversari per sancire la fine della partita, e per lasciare i monselicensi con l’amaro in bocca a un passo dalla vittoria.
Partita importante per notare comunque un ampio miglioramento nel team della Dinamica, che è riuscito a non lasciar andare la partita a un risultato che sembrava ormai deciso, ma ha saputo riprendersi e combattere fino all’ultimo punto; la squadra sta imparando a conoscersi e sta trovando un atteggiamento agonistico più efficacie, in grado di spronare ad allenarsi e a fare sempre di meglio.

A.S.D. Monselice Volley 86 - Via Cristoforo Colombo ,74 - 35043 - Monselice (Pd) - Email info@monselicevolley.it
Codice FIPAV 060240175 - Anno Fondazione 1986 - C.F. 02119270284 -

Sito generato con sistema PowerSport