Finora ci avete visitato in 318090.

Altri partner

Servizi Riservati

Meteo in diretta

Statistiche

Finora ci avete visitato in 318090.

DINAMICA VOLLEY vs PGS CARRARESE

15/04/2018

Domenica abbiamo disputato una delle partite più importanti del nostro percorso sia dal punto di vista tecnico che emotivo.
Il nostro avversario era infatti la PGS Carrarese: giocatori del nostro livello ed ex compagni di squadra.
Fin dal riscaldamento abbiamo ribadito l'importanza della concentrazione e della gestione delle situazioni difficili.
Il primo set è stato vinto piuttosto facilmente grazie a una nostra presenza in campo più incisiva di quella dei nostri avversari, i quali in più di un'occasione ci hanno "dato una mano"; parziale 25-18.
Nel secondo  siamo partiti bene , dando un buon distacco agli avversari, ma nei punti finali ci hanno recuperati (anche grazie a una perdita di concentrazione da parte nostra).
In questo frangente ci siamo accorti di quanto possa diventare pericolosa la squadra avversaria se le si dà la possibilità di giocare palloni "facili" . Ciò nonostante dopo un arduo testa a testa siamo riusciti a spuntarla, vincendo anche il secondo set ai vantaggi ( 29-27 ).
L'obiettivo nel terzo set diventa immediatamente quello di limitare gli errori per evitare una situazione analogamente rischiosa come quella del secondo. Nonostante questi avvertimenti del mister però perdiamo via via determinazione,  finendo per farci sorpassare. Stringendo i denti per la fatica cerchiamo di tener botta e arriviamo ai punti finali 24 a 21 per i carraresi.
A questo punto il set sembrava perso !......Ma,  grazie al sangue freddo di Nicola in battuta,  siamo riusciti  a ristabilire la parità (24-24) e, giocandoci le ultime risorse rimaste, siamo riusciti  incredibilmente , a chiudere la partita a  28-26 !!!!

Risultato finale 3 a 0: un vero e proprio trionfo! 
Questa vittoria ci insegna che non dobbiamo mai perdere la concentrazione durante il gioco e soprattutto dobbiamo cercare di imparare dai nostri errori, in modo da non ripeterli più durante la gara. In questo modo si può certamente raggiungere un livello di gioco che non causi degli infarti agli allenatori e al pubblico ogni volta che la palla supera la rete. 
Ora che il morale è alle stelle bisogna continuare a vincere, quindi FORZA DINAMICA!!!
Davide T.

 Monselice Volley 86 SSD RL - Via del Bosco 8 - 35043 - Monselice (Pd) - Email segreteria@monselicevolley.it
Codice FIPAV 060240175 - Anno Fondazione 1986 - C.F. 02119270284 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager