Finora ci avete visitato in 238772.

Altri partner

Statistiche

Finora ci avete visitato in 238772.

Servizi Riservati

Meteo in diretta

Serie B : Tmb Monselice - Kioene Padova

27/04/2019

Tre punti importantissimi nel derby padovano

Tmb Monselice: Govoni 2, Drago 19, Ballerio 10, Garghella 8, De Grandis 10, Bernard 2, Bernuzzi (L), De Santi 4, Sasso 1, Gallotta 1, Rabbachin, ne Pometto, Matteazzi, Beggiato. All: Cicorella.

Kioene Padova : Ferrato 4, Marzolla 4, Bottolo 10, Merlo 8, Fusaro 8, Salmaso 3, Rizzi (L), Migliorin 5, Gottardo 3, Bellomo, ne Pasinato, Longo, Guidotti. All: Cecchinato

Arbitri : Ciman Matteo e De Nard Andrea

Parziali : 25-20 (21') 25-22 (27') 25-19 (23')

La Tmb mette a segno un altra vittoria nel derby tutto padovano contro la Kioene Padova che si arrende per 3-0 nella sfida di Schiavonia. Tre punti per i ragazzi di Cicorella utili a mantenere ancora a tre i punti di distacco da Motta che di fatto, però, difficilmente nella prossima gara contro Casalserugo lascerà punti per strada e quindi la corsa play-off per Monselice, seppur la matematica non lo dica ancora, è molto ardua. Gara comunque vera quella tra due sestetti che non si sono certamente risparmiati e dove le emozioni, in particolare nella seconda frazione, non si sono fatte attendere vista la rimonta dei padroni di casa partiti sotto 2-8. Primo set vede un inizio rilassato dei due sestetti (8-7) che si sbloccano da subito con muri e battute ficcanti che permetto sopratutto alla Tmb di passare dal 10-10 al 13-10. Vantaggio che Garghella e compagni mantengono anche nella seconda parte della frazione (18-15) con un paio di errori in attacco della Kioene a compromette il finale con Bernard che firma la palla del 25-20. Secondo parziale dall'inizio distratto e quasi disastroso per Monselice che subisce in tutti i fondamentali (2-8) e Cicorella ferma subito il gioco e il ritmo degli ospiti che , con il passare del tempo, perdono un po' di certezze complice anche il ritmo imposto da Drago e Ballerio (14-17 20-18). La poca esperienza di Padova fa il resto nei monenti finali del set (22-20) con De Grandis che mette la firma sul 25-22. Terza e ultima frazione vede la partenza a razzo della Tmb (6-2) con coach Cecchinato che ferma lui il gioco ma serve ben poco (9-4). A questo punto l'allenatore patavino mette in campo Gottardo e Migliorin che danno una grossa mano in seconda linea e in attacco (13-11). Monselice si rilassa troppo e palla su palla e qualche errore di troppo arriva il sorpasso degli ospiti (15-16) che si bloccano però sul più bello (19-17) lasciando strada spianata alla Tmb che chiude con un muro di capitan Gallotta (25-19).Buona vittoria in una gara che sapevamo essere complessa , Kioene ha delle ottime qualità sopratutto in fase di muro difesa ...è molto migliorata nella seconda fase della stagione ....
“Per noi era importante ripartire con una vittoria per non perdere la speranza dei play off , anche se le percentuali sono bassissime non molleremo certo ora !” le parole a caldo di Cicorella.
Complimenti a tutti i giocatori- ancora Cicorella - in special modo a Marco De Santi autore di un ottima prestazione seppur partendo dalla panchina , grazie ai suoi punti abbiamo agganciato e poi vinto nel secondo set .La cosa più bella è stata la grande rimonta del secondo set -prosegue Cicorella-, poiché sopratutto usando la testa ne siamo venuti a capo senza scomporci e questo per un allenatore in ottica generale è sempre fonte di orgoglio . Complimenti infine a Govoni per aver gestito tutti al meglio. Pippo si conferma sempre uno dei migliori palleggiatori del nostro campionato e le gare come queste lo dimostrano”.

Partner principali

Squadre 2018

Links

A.S.D. Monselice Volley 86 - Via Cristoforo Colombo ,74 - 35043 - Monselice (Pd) - Email info@monselicevolley.it
Codice FIPAV 060240175 - Anno Fondazione 1986 - C.F. 02119270284 -

Sito generato con sistema PowerSport