Finora ci avete visitato in 258622.

Altri partner

Statistiche

Finora ci avete visitato in 258622.

Servizi Riservati

Meteo in diretta

Serie B : Matteo Lelli sarà il nuovo libero della Tmb

03/06/2020

Ancora un importante innesto per la nuova stagione
E’ il terzo e ultimo volto nuovo della Tmb Monselice. Si tratta di Matteo Lelli (foto Lega Volley), libero, classe 1995, e proveniente dal Prata di serie A3. Matteo ha praticamente fatto la trafila al Valsugana Padova prima di approdare due anni fa al Prata in A2 e lo scorso in A3 sempre in terra friulana. Arriva a Monselice con l’intento di portare la sua esperienza nonostante di fatto sia ancora molto giovane.

Cosa ti ha convinto nello scegliere Monselice ?
È stata una diretta conseguenza della decisione di tornare a giocare vicino a casa per stare vicino alla mia famiglia e per permettermi di concludere gli studi ed approcciarmi al mondo del lavoro. La proposta del ds Cibin è arrivata al momento giusto ed è stata da subito molto interessante perché mi permetterà di giocare in una squadra molto competitiva e dall'alto tasso tecnico per la categoria. Devo dire che nella decisione è stata fondamentale la volontà di ritornare a giocare insieme al mio amico e compagno di beach Marco Vianello.
Cosa porti e ti rimane della tua esperienza biennale in Serie A ?
L'esperienza di Prata è stata fondamentale sia dal punto di vista tecnico tattico che dal lato umano. Ho avuto la possibilità di vedere e giocare contro giocatori molto importanti come Fei, Cernic, Sabbi e giovani di prospetto tipo Michieletto, D'Amico, inoltre ho potuto vivere appieno il bellissimo clima di sfida che si respira nei diversi palazzetti d'Italia. Con me porto sicuramente la determinazione e la voglia di lavorare ogni giorno al massimo dell'intensità, per continuare a crescere sia individualmente, sia all'interno del sistema della squadra. Ovviamente senza dimenticarsi di divertirsi, che per me è un elemento imprescindibile.
Aspettative per il prossimo campionato ?
Prima di tutto mi auguro che possa essere un campionato quanto più normale possibile, nella speranza che si possa vivere dall'inizio alla fine. La squadra ha mantenuto l'ossatura dello scorso anno, il che potrà essere un buon vantaggio. Noi nuovi cercheremo di adattarci al meglio ai meccanismi di gioco cercando di portare qualche soluzione in più. La volontà è quella di riuscire a toglierci più soddisfazioni possibili e cercare di far divertire e gioire i nostri tifosi.
Lo vede cosi coach Cicorella :” Un giocatore forte in un ruolo chiave. È stato molto bravo Roberto ad accaparrarsi un giocatore di categoria superiore e credo che Matteo abbia dimostrato, statistiche alla mano, di essere stato uno dei migliori ricettori in serie A3. Tecnicamente è un giocatore molto forte, ha un grandissimo  bagher e una ottima valutazione spazio-tempo , caratteristiche che sono proprie di un ricettore , in difesa è organizzato attento e “pulito” e che farà bene da chioccia al nostro Lorenzo. Anche lui ha scelto di vestire la maglia del Monselice fortemente. Una scelta fatta sposando il progetto al 100%. Nelle chiacchierate che abbiamo fatto mi è parso un ragazzo molto cordiale, misurato e determinato, sta terminando gli studi in scienze motorie e certamente non viene a Monselice senza un obiettivo chiaro. Con lui avremo un sestetto molto quadrato, la sua grande esperienza e qualità in ricezione aiuterà tutta la squadra nel sistema cambio palla, sistema che lo scorso anno è stato quello più deficitario, soprattutto nelle fasi iniziali”.

Partner principali

Squadre 2018

Links

A.S.D. Monselice Volley 86 - Via Cristoforo Colombo ,74 - 35043 - Monselice (Pd) - Email info@monselicevolley.it
Codice FIPAV 060240175 - Anno Fondazione 1986 - C.F. 02119270284 -

Sito generato con sistema PowerSport