Finora ci avete visitato in 258623.

Altri partner

Statistiche

Finora ci avete visitato in 258623.

Servizi Riservati

Meteo in diretta

Diego Marcetic convocato in Nazionale

24/07/2020

Dodici giorni a Roma per il giovane Diego
E' arrivata la notizia della convocazione del nostro atleta Diego Marcetic, classe 2006, per una collegiale con la selezione Nazionale Allievi a Vigna di Valle dal 10 al 22 agosto. Assieme ad altri 17 atleti vivrà questa esperienza sotto la guida dello staff tecnico composto principalmente da Monica Cresta, Daniele Morato e Fabrizio Ceci. Un gruppo nato dalle segnalazioni del prof. Julio Velasco, Direttore Tecnico Giovanile maschile.
 
Orgoglioso come non mai Guglielmo Cicorella, responsabile tecnico del settore giovanile del Monselice Volley: “Diego è un ragazzo serio e intelligente, un ottimo studente e anche un ottimo atleta, e dovrà restare con i piedi ben ancorati per terra e lavorare, con la certezza che la famiglia gli darà tutto il supporto necessario perché questo avvenga. Diego ha iniziato nel minivolley under 12 che svolgiamo in collaborazione con gli amici del San Pietro Viminario , corso seguito da Stella Dragomir e ha poi proseguito nelle giovanili con Davide Caldon ottenendo la vittoria del campionato primavera under 13 nella stagione scorsa.L’opportunità e il privilegio di vestire la maglia azzurra è una grande responsabilità, siamo certi che c’è la matterà tutta.  Diego successivamente al raduno si aggregherà per la preparazione alla prima squadra , insieme ai migliori atleti del settore giovanile , una scelta che ho fatto per premiare e stimolare anche alla competizione i nostri atleti”.
 
Parola quindi a Diego

Ti aspettavi questa convocazione e quanto ne sei orgoglioso?
- Dopo aver ricevuto la convocazione a partecipare ad un periodo di allenamenti online con la selezione Nazionale Allievi Italiana da inizio aprile a fine giugno, ho sempre desiderato questa nuova convocazione, questa volta con presenza in palestra. In un certo senso un po' me l'aspettavo, non ho mai smesso di sognare questa possibilità di dare il meglio di me anche "dal vivo". Essere arrivato qui è un bel traguardo, anche se di strada ce n'è ancora molta. Nessuna goccia di sudore dovrà essere risparmiata. Sono davvero felice di avere un'opportunità di questo tipo e la voglia di dare il massimo è tantissima.
Oltre che un grande orgoglio è anche una responsabilità. Mi è stata data una grande possibilità, ora è il momento di rispondere con forte impegno e voglia di lottare per ogni pallone. 
 
Conosci già qualcuno dei tuoi compagni?
- Tutti i compagni convocati sono per me volti nuovi eccetto un paio. Ho avuto il piacere di conoscere e fare amicizia con Leonardo Michielon, atleta della Pallavolo Padova, contro cui ho giocato diverse volte. Inoltre, più recentemente, ho conosciuto Giacomo Lazzari in occasione delle selezioni regionali.
 
I tuoi compagni di squadra ti hanno già contattato per farti i complimenti?
- Molti dei miei compagni di squadra e allenatori mi hanno chiamato per farmi i complimenti e darmi il loro importante appoggio. Di questo li ringrazio. In particolare sono riconoscente ai due tecnici che mi hanno sostenuto maggiormente in questi anni, Davide Caldon e Guglielmo Cicorella, Senza il loro aiuto e il lavoro che hanno sempre preparato per me non sarei arrivato a competere a questi livelli. 
 
- Ringrazio infine lo staff della Nazionale Allievi per la fiducia che mi è stata data finora. Sfrutterò al massimo questa opportunità. In bocca al lupo a tutti i miei compagni selezionati, Forza Azzurri!

Partner principali

Squadre 2018

Links

A.S.D. Monselice Volley 86 - Via Cristoforo Colombo ,74 - 35043 - Monselice (Pd) - Email info@monselicevolley.it
Codice FIPAV 060240175 - Anno Fondazione 1986 - C.F. 02119270284 -

Sito generato con sistema PowerSport